About avvocato arresto stupefacenti



nella prima fase dell’arresto la polizia giudiziaria pone l’arrestato sorpreso a cedere la droga a disposizione del PM non oltre le 24 ore dall’arresto (termine che può essere prorogato dal PM ma che in ogni caso  non può superare le forty eight ore dall’arresto);

La legge non fornisce una definizione chiara e univoca del concetto di «uso personale», si limita solo a predisporre una sere di criteri-guida di natura indiziaria, demandando al magistrato giudicante di individuare se nel caso specifico il suddetto uso sussista o meno. I criteri sono essenzialmente tre: la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali, le modalità di presentazione della stessa e per concludere ogni altra circostanza dell’azione, in qualche modo considerata significativa (le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente, il ritrovamento di quantitativi elevati di sostanza da taglio o di altro materiale idoneo al confezionamento in dosi). 

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

In casi del genere, si incorre solamente in una sanzione amministrativa. Se l’argomento ti interessa e vuoi saperne di più, prosegui nella lettura: vedremo insieme cosa dice la legge riguardo alla detenzione di sostanze stupefacenti.

I reati correlati alla droga sono spesso complessi e richiedono una conoscenza approfondita della giurisprudenza e delle leggi vigenti. Un avvocato esperto in questo campo avrà una vasta esperienza nella difesa di persone accusate di detenzione, spaccio o traffico di droga.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in get more info possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90. 

La dichiarazione fraudolenta è un reato che prevede l'utilizzo di fatture o documenti falsi for every evadere le imposte, ed esistono varied modalità per commetterlo.

E nel corso di una perquisizione a casa Dell’Orso, quest’ultimo veniva trovato in compagnia di Ursino, pluripregiudicato e in rapporti con la criminalità calabrese.

In 1 week all the things was carried out. I'll affirm him and his team as associates of our establishment in Bangkok as formal Global lawyers. Many thanks once again on your provider.leggi di più

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto for every ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Traffico Droga Stupefacenti. 

Esso stabilisce le norme che regolano gli aspetti legati alla produzione, al commercio e all’uso di sostanze stupefacenti, alla repressione delle attività illecite, alla prevenzione delle tossicomanie e alla cura dei soggetti tossicodipendenti.

Il modus operandi prevedeva l’intervento di sodali del clan durante le here aste for each intimidire e allontanare i partecipanti, garantendo ai “clienti” l’aggiudicazione o il rientro in possesso dei beni.

Oltre ai reati connessi alle aste truccate, il gruppo “Morabito-Rapisarda” period attivo anche more info nel traffico e spaccio di stupefacenti. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa seventy one kg di droga tra cannabis e cocaina, con l’arresto di 8 persone in flagranza di reato.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “About avvocato arresto stupefacenti”

Leave a Reply

Gravatar